Blog, Curiosità

Papaya: proprietà, controindicazioni e integratori

Segni del tempo sulla pelle? Stanchezza? Dolori ossei? Difficoltà della digestione? Bruciore di stomaco? Vuoi riequilibrare il peso corporeo? Sapevi che esiste una sostanza naturale utile a tutto questo. Oggi parliamo della Papaya: proprietà, effetti collaterali e integratori.

La Papaya è un frutto esotico utilizzato come papaya fermentata, cioè essiccata e polverizzata a formare una polvere utilizzata così in molti integratori alimentari.

Papaya: Proprietà e integratori

La Papaya fermentata è ricca di sali minerali come potassio, magnesio, fosforo, ferro e calcio, ma anche di vitamine E, A, C e del gruppo B, utili per dare energia e tono ai muscoli, un vero e proprio ricostituente per l’organismo. La presenza di questi sali minerali la rende anche ingrediente dell’integratore DONNA PRIME GOLD perché i sali minerali aiutano a contrastare la fragilità ossea e prevenire l’osteoporosi, sintomi tipici delle donne in premenopausa o già in menopausa.

La Papaya fermentata è anche un importante antiossidante in grado di contrastare e ridurre i danni indotti dei radicali liberi dell’ossigeno. È proprio grazie a quest’attività antiossidante che la Papaya ha proprietà anti-invecchiamento, il che la rende utile da assumere in menopausa, quando a causa dell’abbassamento degli estrogeni si ha perdita di elasticità e di idratazione della pelle.
Ad essa vengono attribuite anche proprietà anti-tumorali proprio grazie all’attività di potente antiossidante.

Contiene inoltre la papaina, un enzima che svolge un’importante azione digestiva, depurativa e immunostimolante per l’organismo.
In particolare, l’attività digestiva simile a quella dei succhi gastrici e le proprietà antinfiammatorie rendono la Papaya fermentata una delle sostanze presenti nell’integratore GASTRO PRIME, pensato per contrastare gastrite, gastrite nervosa, malattie digestive, iperacidità e pancia gonfia.
Inoltre, l’attività proteolitica, ossia quella della papaina di aiutare a scindere e quindi a digerire le proteine assunte attraverso l’alimentazione, rende la Papaya un frutto importante per favorire il riequilibrio del peso corporeo.
E si sa in menopausa il metabolismo rallenta e si iniziano a mettere chili in più e a favorire la ritenzione idrica.

Infine, la Papaya previene lo sviluppo di malattie cardiache e del diabete, infatti nonostante sia un frutto dal sapore dolce, contiene pochi zuccheri e si consiglia l’assunzione nella dieta.

Papaya: Controindicazioni

È opportuno astenersi dal consumo di Papaya fermentata in caso di ipersensibilità certa o presunta verso la Papaya e in caso di allergia al lattice perché la Papaya contiene le chitinasi, sostanze associate alla sindrome lattice-frutta.
È bene evitare l’assunzione di questa sostanza in gravidanza e allattamento.

Scopri i nostri integratori che contengono la Papaya fermentata: GASTRO PRIME, DONNA PRIME GOLD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *